Workshop di ritratto e illuminazione flash con Nicola Bernardi

 

Nicola Bernardi è un fotografo le cui immagini, di primo impatto, sembrano essere realizzate con grosse produzioni alle spalle e complicati schemi di luce.

In realtà, spinto dalla natura delle commissioni che gli vengono date, ha sviluppato un metodo estremamente semplice ed efficace per utilizzare piccoli flash economici e farli lavorare come se fossero grossi flash da studio, o per farli sparire nell’immagine e lasciare all’osservatore l’illusione che sia solo la luce naturale a farla da padrone.

Il workshop si articola in 4 ore: la prima, teorica, dove Nicola spiegherà la parte teorica alla base dell’utilizzo della luce flash, e a seguire tre ore di pratica, dove insieme a Nicola, si creeranno due set di ritratto con un modello e tutti i partecipanti avranno modo di creare immagini utilizzando i flash a disposizione. 

Inizio workshop ore 14.00 c/o il Chiostro di Santa Maria di Castello, termine previsto per le 19.00.

 

Cosa serve portare: 

Tutti i partecipanti devono presentarsi muniti della propria fotocamera (munita di hot shoe per l’attacco dei flash) e le proprie lenti. 

Non dimenticatevi memory card e caricabatterie. 

Nicola farà utilizzare a tutti i suoi flash, trigger, stativi e modificatori. 

 

Iscrizione via mail a info@biancofestival.it. Entro il 30/04/2018

Quota per partecipante : € 50

Numero Max Partecipanti : 20

 

Nicola Bernardi è un fotografo freelance specializzato nel ritratto editoriale e commerciale. La sua carriera è iniziata in Giappone, dove ha vissuto per due anni. Spostatosi poi a Roma, ha lavorato con fotografi di fama internazionale come Steve McCurry, Eolo Perfido e Susi Belianska. Oggi vive a Milano, rientrato in Italia dopo aver vissuto per 3 anni a Melbourne in Australia. Insegna i suoi workshop di illuminazione e ritratto in diversi paesi e, nel 2015, è stato docente esterno presso il prestigioso Photography Studies College di Melbourne.

 

Nicola Bernardi – Creative Portraiture Photography

Web : www.nicolabernardi.com

Mail : info@nicolabernardi.com

Insta : www.instagram.com/kumaniko